Menu

Il Presidente del Consiglio Comunale non può rappresentarci più

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Comunicato stampa

 

Quello che è accaduto oggi nel Consiglio comunale di Sulmona è di una gravità assoluta che non trova precedenti nella storia della politica abruzzese. Il voto determinante del Presidente dell’Assemblea Civica sulmonese ha impedito, di fatto, la costituzione del Gruppo consiliare del Pd al Comune

Da oggi il Presidente del Consiglio Comunale della nostra città ha scelto di rappresentare solamente una parte dell’Assemblea, rifiutando e calpestando il suo ruolo istituzionale primario che è quello di garanzia. NON PUO’ RAPPRESENTARCI PIU’.

Un comportamento fazioso e inaccettabile che non può essere tollerato e che segnaleremo nelle prossime ore alle competenti Autorità a cominciare dal Prefetto, e non solo, per verificare se in qualche modo in questa vicenda siano state lese le prerogative dei Componenti dell’Assemblea civica.

Il Pd ritiene che il Presidente Di Marzio debba assumersi la responsabilità rispetto alla gravissima decisione presa.

Non esiste alcun punto del regolamento comunale di Sulmona che dia diritto al Presidente del Consiglio di richiedere autorizzazione scritta ai segretari del Pd, regionale e provinciale, per procedere alla creazione del gruppo Pd. Esiste un circolo locale, con un suo segretario democraticamente eletto e che rappresenta ben 300 iscritti.

Questo Circolo oggi è orgoglioso della decisione assunta dai Consiglieri comunali Antonio Di Rienzo, Bruno Di Masci e Fabio Ranalli che hanno deciso, in una fase assai difficile per la città ed il territorio, di scegliere il Partito Democratico per proseguire la propria esperienza amministrativa.

Per quanto attiene invece alle voci che sono circolate nelle ultime ore a proposito di interferenze di dirigenti regionali sulle scelte sulmonesi il Circolo Pd di Sulmona, anche grazie alla totale solidarietà della comunità di iscritti, simpatizzanti e del Partito Provinciale conferma il proprio impegno e la propria determinazione a lavorare  prima di ogni cosa per la città, i sulmonesi e per tutto il territorio.

 

Sulmona, 17 novembre 2017

Il segretario di Circolo

Sergio Dante

 

Il Segretario Provinciale

Francesco Piacente

Comunicato stampa   Quello che è accaduto oggi nel Consiglio comunale di Sulmona è di una gravità assoluta che non trova precedenti nella storia della politica abruzzese. Il voto determinante del Presidente dell’Assemblea Civica sulmonese ha impedito, di fatto, la costituzione del Gruppo consiliare del Pd al Comune Da oggi il Presidente del Consiglio Comunale della nostra città ha scelto di rappresentare solamente una parte dell’Assemblea, rifiutando e calpestando il suo ruolo istituzionale primario che è quello di garanzia. NON PUO’ RAPPRESENTARCI PIU’. Un comportamento fazioso e inaccettabile che non può essere tollerato e che segnaleremo nelle prossime ore alle…

Come è stato valutato questo articolo dagli utenti?

User Rating: 5 ( 1 votes)
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

No comments

Lascia un commento

Il degrado di Sulmona

Il degrado di sulmona

M20: dona il 2×1000 al PD

Newsletter

Iscrivetevi alla nostra Newsletter per rimanere informati sulle iniziative del Partito Democratico

il Jobs Act funziona

Media Relations

Comunicati stampa

Per qualunque esigenza